Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il 29 e 30 settembre il primo allenamento di judo per ragazzi

Vincenzo Mordacci, responsabile del settore agonistico judo Uisp Emilia-Romagna, commenta i risultati dell'iniziativa

di Vincenzo Mordacci

Responsabile settore agonistico Judo Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Il 29 e 30 settembre si è tenuto il primo allenamento regionale di judo della stagione 2012/2013 nello splendido impianto sportivo di Komodo, a Campegine, in provincia di Reggio Emilia. L'impianto è stato messo a disposizione a titolo gratuito dal Comitato Uisp reggiano e il programma è stato ampio e vario. Nella giornata di sabato, con i tecnici Bisi Ganassi e Sabatini, si sono tenute tre lezioni di tecnica finalizzata all'agonismo katame waza - damasci - e ouci gari. Alla fine delle lezioni randori per tutti, poi tuffo in piscina (coperta ovviamente) per ragazzi e accompagnatori e cena nella locale polisportiva. L'indomani preparazione agonistica con l'amico preparatore del Coni Giacomo Doglione e poi spazio ai combattimenti con l'assistenza degli arbitri regionali. Tutto il programma dell'allenamento è stato possibile grazie alla collaborazione con il responsabile regionale degli arbitri Benelli.

La vera sorpresa di questa iniziativa è stata per la numerosa presenza degli atleti: ben 78 infatti erano i ragazzi sul tatami. In contemporanea nel palazzetto si è svolta anche la prima lezione del corso di jujitsu, con altri 25 partecipanti che hanno garantito di sicuro un bel colpo d'occhio dalle tribune. La fomula dello stage si è rivelata quella più giusta per l'organizzazione di un incontro con i nostri ragazzi. La somma raccolta di 5 euro per ogni partecipante è stata consegnata a Morena Feriani che provvederà a consegnarla ai nostri amici del reggiano che a causa del terremoto hanno perso la palestra.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione